Skip to main content

Lea Cuccaroni

LEA CUCCARONInasce a Parigi il 6 novembre 1999. All’età di 14 anni comincia a raccontarsi sul web fino a diventare, con gli anni, un punto di riferimento per le giovani adulte della Gen Z, con cui condivide i propri interessi, il racconto della sua quotidianità, la sua esperienza dell’università e del vivere da sola. Nel 2017 prende parte come ospite del Quirinale alla cerimonia della Festa della Repubblica e nel 2018 partecipa all’incontro “I giovani e la Rete”, un dibattito in diretta streaming che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto con un gruppo di content creator.
Sempre nel 2017 è volto di Nickelodeon e cohost ufficiale dell’evento “Slimefest” all’Alcatraz di Milano. Nello stesso anno partecipa al programma Pink Different in onda su Fox, intervistando Roberto Saviano. È una delle protagoniste di entrambe le edizioni di “COTR – Creators On The Road”. Nel settembre 2020 è volto dei canali ufficiali dei “SEAT Music Awards 2020” all’Arena di Verona per il racconto del backstage dell’evento.
Nello stesso anno comincia a realizzare il suo podcast “Basically Lea”, presente sulle principali piattaforme di streaming audio e su YouTube: ogni puntata è una sorta di diario di bordo in cui Lea deposita momenti, riflessioni e idee su questo delicato momento di passaggio verso l’età adulta.