Skip to main content

Atlante del romance

Condividi

Lidia Ottelli, Carmen Bruni

Atlante del romance

Il romance è senza ombra di dubbio il fenomeno del momento: da “letteratura di genere”, adesso è amato da lettrici e lettori di tutto il mondo e di tutte le età, che si scambiano consigli di lettura tramite TikTok, ma non solo. La comunità “romance” è molto coesa, fortemente appassionata, ma chi la osserva da fuori spesso non può immaginare quanto il mondo letterario legato a quello che un tempo era definito come “rosa” sia variegato e brulicante di novità, trasformazioni ed energia. Con questo atlante – concepito come una sorta di “Bignami del romance” e rivolto a chi già ama questo mondo, ma anche a chi ha appena iniziato a divorare queste romantiche storie e a farsi intrappolare da pagine ricche di passione e colpi di scena – Lidia Ottelli, ideatrice del Festival del Romance, e Carmen Bruni, autrice di lungo corso, vogliono far invaghire, risvegliare l’amore e rinsaldare la passione verso il genere sulla bocca di tutti.

Biografia autore

Lidia Ottelli

Lidia Ottelli, blogger e autrice romance con più di un decennio di esperienza, da sei anni è organizzatrice del Festival del Romance Italiano, il più grande in Italia per il genere rosa.

Carmen Bruni

Carmen Bruni è un'autrice di romanzi rosa. Ha studiato Lingue e Letterature Straniere, ma la sua vera passione è sempre stata raccontare storie d'amore. Ha scritto tredici romanzi bestseller su Amazon, quattro dei quali sono stati acquisiti da case editrici come Fabbri Editori e Amazon Publishing. Oggi continua a scrivere e pubblicare anche in self.