Skip to main content

I codici dello stile

Condividi

Antonino Ubaldo Caltagirone

I codici dello stile

Questo libro è il biglietto per un viaggio esaltante e inedito, per donne e uomini che vogliono affinare l’arte di piacere.

PIACERE AGLI ALTRI NON È UN ATTO DI SUPERFICIALITÀ O EGOISMO, BENSÌ IL DESIDERIO DI COMUNICARE, DI COSTRUIRE PONTI TRA LE PERSONE.

Fin dalle prime battute si comprende quanto l’arte di piacere sia intrinsecamente legata allo stile personale. Ma attenzione, non si parla di imitare lo stile di altri, ma di sfaccettare il diamante grezzo che ognuno di noi custodisce dentro di sé, per farlo risplendere in modo unico e autentico. Il viaggio verso l’arte di piacere è suddiviso in tappe ben precise e comincia dall’interno, dalla parte più profonda e autentica di noi stessi: l’anima. Educazione, gentilezza, classe, eleganza, fascino, carisma e sesto senso sono qualità interiori fondamentali per definire chi siamo e come ci presentiamo al mondo. Dopo aver esplorato l’anima e i sensi, il volume si concentra sull’essenza, ovvero l’immagine che proiettiamo attraverso ciò che indossiamo. Il libro offre una guida dettagliata su come vestirsi in tutte le occasioni – formali, informali, nel tempo libero e per eventi di gala o cerimonia. Arricchiscono il tutto trentatré video inediti che offrono dimostrazioni pratiche e consigli visivi, preziosi per chi vuole andare oltre la teoria e vedere l’applicazione pratica dei codici dello stile.

Biografia autore

Antonino Ubaldo Caltagirone

Comunicatore, viaggiatore, filosofo, esperto di sartorialità, amante dei sigari e del buon gusto, custode del Classico Maschile, studioso di scienze quantistiche e di estetica relazionale. Autore del libro I segreti dello stile, un successo inaspettato, che dal 2018 ha dato vita a una community di veri appassionati che interagiscono online e partecipano ai suoi eventi dal vivo, i week-end dello stile. Con il nuovo libro, I codici dello stile, l'autore ha voluto dare risposte concrete a tutte le domande che sono emerse in questi ultimi anni, da come perfezionare lo stile personale a come affascinare e sedurre i propri interlocutori.