Skip to main content

I giapponesi sono fuori di testa

Condividi

Kenta Suzuki

I giapponesi sono fuori di testa

Perché ogni prima domenica di aprile a Kawasaki, prefettura di Kanagawa, i giapponesi se ne vanno in giro con un enorme pene di ferro in testa? Qual è il motivo per cui le persone, in Giappone, si inchinano così frequentemente? E perché nessuno si soffia il naso in metropolitana? Dove e quando nasce la secolare arte del tatuaggio? E quella dei manga? Nonostante la conoscenza sempre più approfondita e dettagliata che abbiamo della cultura nipponica, sono ancora moltissime le peculiarità del popolo giapponese che molti di noi ignorano.
Una distanza che Kenta Suzuki, giapponese di nascita e italiano – anzi, romano – d’adozione, misura ogni giorno cercando di rispondere alle infinite domande che gli vengono sottoposte attraverso i suoi seguitissimi canali social. Curiosità e interrogativi che Kenta ha deciso di soddisfare mettendo assieme una vera e propria enciclopedia illustrata delle unicità e delle stramberie che rendono i giapponesi uno dei popoli più eccentrici e affascinanti del pianeta.

Biografia autore

Kenta Suzuki

Kenta Suzuki è nato ad Atami, in Giappone. Nel 2000, a soli sedici anni, si è trasferito in Italia e da quindici anni vive a Roma. Nel 2022 ha deciso di iniziare a pubblicare sulla sua pagina Instagram contenuti sul Giappone e, nel giro di poco tempo, ha cominciato a ricevere un'enorme quantità di domande sul suo Paese d'origine; da quel momento è diventato a tutti gli effetti un ambasciatore della cultura giapponese in Italia.