Skip to main content

In giro per il mondo

Condividi

Anthony Bourdain, Lauren Woolever

In giro per il mondo

Anthony Bourdain ha visto il mondo più di chiunque altro. Chef celeberrimo, carismatico personaggio televisivo, autore di bestseller, Bourdain era un viaggiatore curioso e instancabile. Ha visitato gli angoli più affascinanti del pianeta, dalle zone più segrete della sua New York, a un villaggio tribale nel Borneo, dalle città cosmopolite di Buenos Aires, Parigi e Shanghai, alla bellezza assoluta della Tanzania e alla straordinaria solitudine del deserto dell’Oman, fino all’amatissima Italia. In questo libro è raccontata attraverso le sue stesse parole una vita di esperienze di viaggio che diventa una guida imperdibile – pratica, irriverente e sincera – che offre ai lettori un’immersione in alcuni dei suoi luoghi preferiti.
Ricco di consigli essenziali su come arrivarci, cosa mangiare, dove dormire e, in alcuni casi, cosa evitare, In giro per il mondo ci fa apprezzare ulteriormente i motivi per cui Bourdain ha trovato un posto incantevole o memorabile. Per i viaggiatori veterani ma anche per gli appassionati del divano di casa, queste pagine regalano la preziosa possibilità di vedere il mondo attraverso gli occhi e le emozioni dell’inimitabile Anthony Bourdain.

Biografia autore

Anthony Bourdain

Anthony Bourdain (New York 1956 - Strasburgo 2018) è stato chef, conduttore televisivo e scrittore. Autore di romanzi e di libri autobiografici, tra cui il bestseller mondiale Kitchen Confidential, i suoi articoli sono apparsi anche sul New York Times e sul New Yorker.

Laurie Wooleverscrittrice ed editor, ha lavorato a stretto contatto con Anthony Bourdain per quasi un decennio. Ha scritto di cibo e viaggi per il New York Times, GQ, Food & Wine.