Skip to main content

In un mondo di-vino

Condividi

Andrea Trotterwine Zigrossi

In un mondo di-vino

Andrea Zigrossi, noto sui social come trotterwine, sul suo seguitissimo profilo Instagram parla di vino, vitigni e cantine, regalando ai suoi numerosi follower storie e aneddoti incredibili da ogni parte del mondo, oltre a dare utili consigli a chi vuole conoscere lo straordinario mondo della produzione vitivinicola.
Se non sapete nulla di vino ma vorreste avere qualche dritta per conoscerlo meglio, questo è il libro che fa per voi. Qui troverete le risposte alle domande che spesso vi siete fatti (o vi hanno fatto) e che per troppo tempo sono rimaste irrisolte. Come acquistare il miglior vino al supermercato senza rischiare di spendere troppo o troppo poco? Come degustarlo? Quali sono i calici più adatti da usare e come abbinare un vino a un piatto in modo consapevole? Questi sono solo alcuni dei quesiti ai quali Andrea Zigrossi, forte della sua esperienza, risponde tra le pagine del suo libro. Inoltre, tra un consiglio e l’altro, potrete partire in viaggio con trotterwine e conoscere alcune delle realtà vitivinicole più interessanti e sorprendenti del pianeta. Scoprirete, ad esempio, qual è il vino più forte al mondo o quello nato dal sangue di un drago; il vino dei Celti, degli antichi faraoni, quello del conte Dracula e tantissimo altro.

Biografia autore

Andrea Trotterwine Zigrossi

Andrea Zigrossi è un giovane sommelier e content creator, il più seguito in Europa del settore vitivinicolo. Sui social è noto come trotterwine e, dopo aver lavorato per molti anni nei migliori ristoranti stellati Michelin in Europa, oggi viaggia per il mondo alla ricerca dei vini più rari della Terra, raccontandoli sui suoi canali. Questo è il suo primo libro.