LobuonoinsideLa gentilezza è contagiosa
Cosa significa essere gentili in un mondo frenetico e indifferente come il nostro?
Luca Lobuono, che da ragazzo come tanti si è ritrovato a essere un content creator da milioni di visualizzazioni, ci svela in che modo l’ascolto delle proprie e altrui emozioni abbia cambiato la sua vita.
E come la felicità sia una strada costruita da piccoli gesti gentili.
Dalle pagine social create con il nickname Lobuonoinside, alle strade di Bari e delle altre città, Luca Lobuono ha una missione: svelare al mondo – o meglio, ricordargli – quanto la gentilezza sia uno strumento che tutti abbiamo a disposizione per vivere meglio, soprattutto se abbiamo ancora tutta una vita davanti. Si tratta di una scoperta che gli ha aperto un nuovo modo di vedere la realtà e che in queste pagine vuole condividere con noi, raccontandosi a cuore aperto.
Il suo percorso di crescita, un grande amore finito, i dubbi adolescenziali comuni a molti, la scelta sbagliata dell’università, il timore di non essere all’altezza delle aspettative, le decisioni prese con troppa leggerezza… fino alla svolta, quando Luca ha capito l’importanza di compiere piccoli gesti per il prossimo lasciando spazio alla gentilezza. E così ha trovato la strada per la felicità.