Skip to main content

Ladri, papi e latticini

Condividi

Paolo Sarmenghi

Ladri, papi e latticini

«Questo libro è prima di tutto per voi.

Anzi, per te.

Sì, dico a te.

A te che vorresti avere la forza di affrontare la persona che ti precede alle casse automatiche e dirglielo. Dirglielo una volta per tutte, senza temerne le conseguenze, che per pagare deve premere sul tasto “Paga qui”.
Anche a questo servono le Lezioni che troverai disseminate lungo il libro. Spunti e riflessioni apparentemente distanti tra loro che tuttavia – mentre tu farai correre gli occhi sulla mia prosa ciceroniana e un sorrisetto di compiaciuta complicità intellettuale ti incresperà l’angolo destro della bocca – questi spunti apparentemente distanti tra loro, dicevo, lavoreranno sul tuo inconscio e si disporranno nel tuo orizzonte emotivo come le stelle di una costellazione luminosa che ti dice: “Combatti, leone”.»

Biografia autore

Paolo Sarmenghi

PAOLO SARMENGHI, in arte TurboPaolo, ha sempre considerato soggetti degni di nota quelli nelle cui biografie la città della morte non coincide con quella di nascita. Lui è nato a Novara nel 1990 ed è sicuro che ci morirà (l'importante è non tirare le cuoia a Vercelli: sarebbe imbarazzante). Tra tra le altre cose, ha fatto l'impiegato, il commesso in un outlet, il rider, il servizio civile universale (esperienza che lo ha reso un thatcheriano di ferro), l'impiegato in una redazione e l'impiegato nel settore lattiero caseario. Ed è anche riuscito a laurearsi in Giurisprudenza, in tutto questo.
Gli piace definirsi una persona proattiva, con grandi capacità di adattamento e con la voglia di tirare fuori il meglio da ogni situazione.