Skip to main content

Le fiabe della terra addormentata

Condividi

Nicolai Lilin

Le fiabe della terra addormentata

Sotto la coltre di neve della Taiga siberiana dormono spiriti buoni e malvagi e ogni elemento della natura ha una sua voce: basta stare in silenzio per udirla.

Le volpi bianche, gli orsi, le foche non sono mai quello che sembrano, così come il fuoco, la pioggia, il gelo.

Nascondono spiriti, che stregano e guidano gli uomini e le donne nelle loro imprese, tesori di un folklore secolare tutto da riscoprire.

Biografia autore

Nicolai Lilin

Nicolai Lilin, scrittore russo di origini siberiane, è nato nel 1980 nell'ex regione sovietica della Transnistria (oggi Moldavia). Lilin è il suo pseudonimo, scelto in omaggio alla madre, Lilia. Il suo vero nome, così come riportato all'anagrafe italiana, è Nicolai Verjbitkii. Nel 2003, dopo aver studiato i tatuaggi della tradizione criminale siberiana e i loro codici, ha iniziato a lavorare come tatuatore in Italia, dove vive tuttora. Ha scritto numerosi romanzi per adulti, tra cui Educazione siberiana (tradotto in diciassette Paesi e da cui è stato tratto un film), un libro fotografico e un saggio su Vladimir Putin. Le fiabe della terra addormentata è il suo primo libro per ragazzi, arricchito con illustrazioni inedite dell'autore.