Skip to main content

Make-up therapy

Condividi

Marianna Zambenedetti

Make-up therapy

Quand’è stata l’ultima volta che ti sei guardata allo specchio, con calma, prendendoti il tempo necessario e concentrandoti soltanto su te stessa? Probabilmente non te lo ricordi. La verità è che tutte noi siamo abituate a pensare che l’estetica e il make-up siano solo una questione di decoro, di superficie: una serie di tecniche e procedimenti da svolgere con perizia, nel minor tempo possibile, per renderci più belle, punto. Sì, il make-up è anche questo, ma c’è dell’altro. Il trucco ci permette di esprimere la nostra personalità, di comunicare agli altri il nostro stato d’animo, di interpretare ruoli diversi. E spesso anche di migliorare il nostro umore. Ecco perché, secondo la beauty influencer Marianna Zambenedetti, si può parlare di una vera e propria “terapia del make-up”, un percorso di benessere che ci aiuta a conoscerci meglio e amarci di più.
Dalla skin care quotidiana ai tutorial per un trucco perfetto, uno straordinario manuale ricco di consigli pratici, curiosità e segreti di bellezza. Per imparare a volerci bene e a prenderci cura di noi stesse.

Biografia autore

Marianna Zambenedetti

MARIANNA ZAMBENEDETTI si è laureata in architettura, poi ha deciso di cambiare vita e di dedicare il suo senso estetico al mondo del make-up. Ha iniziato così la carriera da truccatrice, che l'ha portata a lavorare su molti set cinematografici, oltre che nella moda e nella televisione. È stata tutor per Detto Fatto, su Rai 2. Molto popolare sui social, ha più di 400.000 follower su Facebook e Instagram.