Skip to main content

Manipolatori

Condividi

Elisa De Marco

Manipolatori

Dopo il successo di Brividi, Elisa De Marco torna a raccontare quattro storie solo all’apparenza lontanissime tra loro e tuttavia unite dalla stessa, inquietante matrice psicologica.
Cosa accomuna il caso di Jan Broberg, una ragazzina rapita e violentata da un uomo che si era conquistato la fiducia della sua famiglia, a quello di Jchandra Brown, una sedicenne emotivamente fragile, persuasa da un amico a suicidarsi, per filmare il tutto con il cellulare? Qual è il legame tra la storia di Melania Rea, uccisa con trentacinque coltellate dal marito che si era costruito una vita parallela, e le dinamiche interne a una setta come quella delle Bestie di Satana, alcuni dei cui membri si sono macchiati o sono caduti vittima di omicidi degni di un film dell’orrore?
In Manipolatori, grazie allo sguardo e alla voce che l’hanno resa regina indiscussa del true crime, Elisa fa luce sulle trappole psicologiche nelle quali, molto spesso e contrariamente a quanto si possa pensare, è facile cadere, e indaga l’abisso verso cui può spingersi un carnefice quando incontra la sua vittima.

Biografia autore

Elisa De Marco

ELISA DE MARCO ha deciso di diventare «Elisa True Crime» nell'ottobre del 2020, in Cina. Un giorno, in una camera di Shanghai, si è seduta davanti a una finestra per avere un po' di luce, ha avviato la videocamera del cellulare e ha iniziato a raccontare. Da quel momento Elisa non ha mai smesso di scandagliare i lati più oscuri dell'animo umano attraverso i casi narrati nei video caricati settimanalmente sul suo canale YouTube. Un canale che, a pochi anni distanza, ha raggiunto 135 milioni di visualizzazioni. Oggi Elisa ha all'attivo anche un podcast realizzato per Radio Deejay. Questo è il suo secondo libro dopo Brividi, pubblicato nel 2022 da Mondadori Electa.

Altri libri dell'autore Vedi tutti