Skip to main content

Mettici tutto il cuore

Condividi

Gian Luigi Sarzano

Mettici tutto il cuore

Questo libro ha un grande obiettivo: aiutare il lettore a scoprire e valorizzare i propri talenti, in modo da poter migliorare la propria vita. Credere in se stessi significa conoscersi davvero, non tradire i valori in cui si crede, aiutare gli altri e anche osare, avere il coraggio di rischiare la sconfitta ma impiegando sempre al meglio le proprie capacità.
“La natura dà, la natura pretende”: è una sintesi perfetta della “responsabilità” di essere se stessi, del diritto-dovere di ricercare, scoprire e far fruttare capacità e caratteristiche personali, riconoscendo la propria unicità.
Grazie a una serie di esempi, da Max Sechi, fondatore del movimento #NOEXCUSES, a Greta Thunberg che ha mobilitato tutto il pianeta, da Danilo Callegari, avventuriero estremo, a Chiara Montanari, la prima italiana a capo di una spedizione in Antartide, l’autore mostra che il vero cambiamento è quello che deve avvenire dentro ognuno di noi. Ma come possiamo definire al meglio i nostri obiettivi di fondo? E come attivarsi per raggiungerli? La risposta è il programma RI-DE-A-M-A. RI-DE-A-M-A è l’acronimo di Rifletti, Decidi, Agisci, Misura, Adatta, ossia i passaggi necessari per accrescere la nostra autostima e per comunicare efficacemente; i momenti fondamentali per comprendere noi stessi e scoprire i nostri talenti.

Biografia autore

Gian Luigi Sarzano

È uno dei più apprezzati coach italiani in ambito comunicazionale, motivazionale e commerciale. Laureato in Psicologia del lavoro e Scienze dell'educazione e della formazione, è esperto certificato in analisi comportamentale. È imprenditore affermato, soprattutto nel settore immobiliare, e consulente di aziende, gruppi, manager e sportivi. Specializzato in crescita personale, è molto sensibile alle iniziative di valore sociale e attivo nella ricerca attraverso laboratori formativi. È autore di vari contenuti editoriali e volto di programmi televisivi. Nel 2019 ha pubblicato in questa collana Mettici tutto il cuore.

Altri libri dell'autore Vedi tutti