Skip to main content

People are media

Condividi

Aldo Agostinelli, Silvio Meazza

People are media

L’avvento del digitale è stato disruptive anche in questo settore. Oggi chiunque può comunicare con chiunque, quando vuole, gratuitamente e in modo istantaneo. Con i social network ognuno di noi può raggiungere platee di ascoltatori potenzialmente illimitate. E-commerce, chat, selfie, instagram, facebook, snapchat, youtube: il mondo contemporaneo è fatto dal digitale e da connessioni virtuali continue. Sono trentanove milioni gli italiani su internet, e navigano sei ore al giorno da computer e due da cellulare. Un capitale umano enorme che va governato, ma anche un bacino potenzialmente illimitato a cui attingere per fare business, attraverso l’interpretazione dei big data e le tecniche più raffinate ed efficaci di storytelling. Perché viviamo in un’epoca in cui i nostri gusti, i nostri bisogni e le nostre esigenze sono conservati nella cache del nostro computer, l’unico luogo in cui non possiamo mentire mai.

Biografia autore

Aldo Agostinelli

Ha maturato una lunga esperienza nelle direzioni marketing e digitali di molte aziende italiane e internazionali: dal 2010 al 2013 è stato digital marketing director di Hewlett Packard a San Francisco, in precedenza ha lavorato per aziende come H3G, TIM, Ericsson e INA Assitalia. In Sky Italia dal 2013, è stato nominato nel 2016 digital officer. Inoltre è vicepresidente dell'associazione IAB Italia.

Silvio Meazza

Nasce come software designer e IT manager. Era presente il giorno in cui nacque internet, e per questo decise di occuparsi di comunicazione. Da allora ha gestito quattro agenzie digitali, lavorando per tutti i settori merceologici. Nel 2010 ha fondato, insieme a quattro soci, M&C SAATCHI Milano. Oggi l'agenzia ha un team di più di cento persone, quattro Leoni di Cannes, una bellissima sede accanto a un cinema, e alcuni tra i più bei clienti d'Italia.