Skip to main content

Qualcosa nel modo in cui sbadiglia

Condividi

Jolanda Renga

Qualcosa nel modo in cui sbadiglia

Allora mi sdraiavo, chiudevo gli occhi e cercavo di immaginare la sensazione del mondo che si richiudeva sopra di me, mentre io stavo immobile e aspettavo che finisse, per scoprire com’era fatto l’interno, per scoprire se, almeno lì, potevo prendermi una pausa dal rumore e dal silenzio, e da me.
Lo capivo da come mi guardava, sempre alla ricerca di qualcosa che mancava, e che sarebbe mancato sempre, perché anche gli avessi dato il mondo, poi avrebbe voluto il cielo
“.
Jolanda Renga affronta il tema dell’educazione sentimentale attraverso Giaele, la sua protagonista, che inizia la scalata del suo cuore sperando di arrivare in cima per imparare, prima di chiunque altro, ad amare se stessa.

Biografia autore

Jolanda Renga

JOLANDA RENGA, diciannove anni, neodiplomata, è alle prese con la difficile decisione del "cosa fare da grande". Lettrice vorace, amante della musica, ragazza sensibile e attiva nel sociale, utilizza i suoi profili social per esporsi, con onestà e coraggio, su temi come il body shaming, il bullismo e il cyberbullismo, diventando anche ambasciatrice dell'associazione Fare x bene. Ha un cane di nome Bugo, un fidanzato e le piace il gelato al caramello salato. E non vede l'ora di scoprire cosa le riserverà il futuro.