Skip to main content

Selvatica

Condividi

Giulia Calcaterra

Selvatica

UN VIAGGIO IN COMPAGNIA DI GIULIA CALCATERRA ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI CHE LE HANNO CAMBIATO LA VITA, INSEGNANDOLE IL VERO SIGNIFICATO DELLE EMOZIONI

“Selvatica” è libertà consapevole, audacia, indipendenza. Selvatica, l’aggettivo che Giulia Calcaterra ha scelto per definire se stessa e il suo brand di costumi da bagno, è un intero mondo fatto di determinazione, la determinazione di una giovane donna che ha deciso di allontanarsi dal successo televisivo per viaggiare e avvicinarsi sempre di più alla vera essenza di sé. Da allora, sono diversi i luoghi del mondo in cui ha lasciato pezzi d’anima, e di cuore: dall’Australia, visitata per la prima volta nel 2014 in un viaggio che le ha fatto capire la direzione da intraprendere, all’Indonesia, dove ha scelto di costruire la sua casa “adottiva” (Villa Selvatica), alle Bahamas, agli angoli più autentici della vicina Sardegna. Da ognuna di queste esplorazioni ‒ di città e natura, di luoghi impervi e di acque limpide ‒ ha imparato il vero significato di sintonia e di crescita personale. Perché ogni viaggio ti insegna qualcosa, ti cambia la vita, e ti lascia sempre più forte, libera, viva.

Biografia autore

Giulia Calcaterra

GIULIA CALCATERRA, nata nel 1991, gestisce oggi una pagina Instagram da un milione di follower ed è imprenditrice del brand di costumi da bagno Selvatica Wear, nonché della sua community online Arya, dove condivide contenuti legati a fitness, sport e alle sue esperienze personali, comunicando messaggi positivi di empowerment femminile e di consapevolezza mentale e fisica. Amante dei viaggi e degli sport estremi, donna indipendente e coraggiosa, Giulia sta ora lavorando per aprire i suoi B&B: Villa Selvatica a Bali e Casa Selvatica a Milano.