Skip to main content

Storie di cucina

Condividi

Cooker Girl

Storie di cucina

I profumi tra le strade di New York, le consistenze dei lievitati nella bakery di Copenaghen, i sapori della tradizione italiana e le contaminazioni della cucina internazionale, i piatti dei grandi chef e le ricette intoccabili di famiglia. La cucina per Aurora Cavallo, in arte Cooker Girl, non è soltanto una questione di abilità e tecnica. Ci sono ricette che racchiudono molto più di una semplice sequenza di preparazioni, perché raccontano di persone, di scambi e condivisioni: sono quelle che Aurora ha deciso di raccogliere in questo nuovo libro. Ricette che parlano del profumo che la domenica, all’ora di pranzo, si sprigiona in tutta la casa; di incontri a tavola fra culture diverse; delle conoscenze apprese nella ristorazione che da sempre Aurora sa tradurre in un linguaggio semplice e alla portata di tutti; di salse che sporcano le dita o la punta del naso; di come un boccone possa sprigionare un’intensità incredibile di sapori, una sensazione che rimane molto più a lungo di quanto ti aspetti.

Biografia autore

Cooker Girl

AURORA CAVALLO, alias Cooker Girl, ha cominciato a cucinare giovanissima; in pochi anni attorno a lei si è formata una community sempre più numerosa a cui, sui suoi canali social, non smette di proporre sempre nuove ricette. Fin dall'inizio della sua formazione, i sapori della terra di origine e della tradizione si sono mescolati a quelli incontrati nei viaggi all'estero. Dopo le prime esperienze lavorative in Italia e in Francia, innamorata dei lievitati, ha perfezionato le sue abilità a Copenaghen, soggiorno da cui è nato il suo secondo libro, Come l'acqua per la farina. Nel 2022 è stata indicata da "Forbes Italia" come una dei cinque creator più influenti sui social media. Sempre nel 2022 ha ricevuto il prestigioso Cook Award da "Il Corriere della Sera" e "Fortune Italia" l'ha inserita nella lista dei migliori 25 creator del nostro Paese.
Durante l'estate del 2023 ha vissuto a New York lavorando presso One White Street, ristorante a 1 stella Michelin. Questo è il suo terzo libro