Skip to main content

Zero glutine, zero rinunce

Condividi

Diana & Alessio

Zero glutine, zero rinunce

Cucinare è come condurre un esperimento scientifico: ogni ingrediente, aggiunto a un altro, reagisce in un modo specifico, e il risultato finale dipende proprio dalle singole quantità. Se modifichiamo anche solo leggermente la misura di un ingrediente, il risultato finale può essere del tutto diverso.
Che cosa succede allora se escludiamo una componente importante come il glutine?
Niente paura: Diana & Alessio ci spiegano tutti i trucchi per cucinare piatti gluten free e senza lattosio, senza rinunciare ai sapori più gustosi. Con loro esploreremo le farine alternative, come quella di riso, di quinoa, di ceci, di castagne e di mandorle, scoprendo come utilizzarle per preparare piatti sani e deliziosi. Impareremo le basi fondamentali, indispensabili per comprendere le tecniche e gli ingredienti di questa cucina. Proseguiremo con le ricette per tutti i giorni e con i dolci. Infine, ci immergeremo nell’affascinante mondo dei panificati.
Soprattutto, grazie alle loro ricette facili, creative e saporite, Diana & Alessio ci faranno dimenticare ogni preoccupazione legata alle restrizioni alimentari.
Con consigli pratici e idee nutrienti, Zero glutine, zero rinunce è un compagno quotidiano per chi cerca un modo più sano di vivere, la chiave per aprire le porte a una cucina ricca di sapori senza confini, senza limiti o rinunce, piena di piacere e soddisfazione.

Biografia autore

Diana & Alessio

DIANA ORGA La sua passione per la musica l'ha portata dall'Italia al Canada, dove insieme ad Alessio ha fondato nel 2016 il progetto D&A. Oggi Diana è impegnata a diffondere una cultura del cibo più consapevole attraverso video, libri e corsi online, con l'obiettivo di rendere l'alimentazione senza glutine e senza latte accessibile a tutti.

ALESSIO STALTARI La storia di Alessio ha origini nella passione per l'arte, con particolare interesse per la musica, il videomaking e la cucina. Insieme a Diana ha esplorato nuove culture culinarie in Canada, conseguendo una laurea in Culinary Management. Con il progetto D&A, Alessio ha unito la sua passione per i video e per l'arte culinaria per promuovere l'importanza di un'alimentazione sana e accessibile a tutti.