Skip to main content

Lo straordinario viaggio del mondo

Condividi

Marcello Jori

Lo straordinario viaggio del mondo

Questo non è un fumetto, non è una graphic novel e nemmeno un romanzo. È pensiero dipinto in movimento scritto: la storia del mondo che si fa vita.

Biografia autore

Marcello Jori

Marcello Jori nasce a Merano nel 1951. A Bologna, negli anni Settanta, inizia la sua attività di artista facendo uso della fotografia. Dagli anni Ottanta è pittore, scrittore, autore di fumetti, illustratore e designer. Oggi si definisce "artista intero".
Fra i protagonisti della scena artistica italiana, ha partecipato a tre Biennali di Venezia, alla Biennale di Parigi e a due Quadriennali di Roma. Ha esposto in gallerie e musei nazionali e internazionali. Ha collaborato con "Linus", "Alter" e "Frigidaire", e con riviste come "Vogue" e "Vanity Fair"; ha inoltre disegnato copertine per "la Lettura" e il "Corriere della Sera" dove più volte ha scritto d'arte, non da giornalista, ma da artista. Per Rizzoli ha pubblicato nel 2016 il volume La storia dipinta dell'arte, una storia dell'arte da lui interamente raccontata e dipinta. Vive e lavora tra Milano e Merano.

Altri libri dell'autore Vedi tutti